Condizioni di vendita
A - INTRODUZIONE
Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da SPORT BADIA SNC DI DALLAPIAZZA FABIO & CO. con sede legale in VIA COL ALT, 58 – 39033 CORVARA IN BADIA (BZ) P. IVA 02459220212, attraverso il sito www.sportbadia.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite tale il sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
B - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra SPORT BADIA SNC di Dallapiazza Fabio & Co. e il Cliente non risulta concluso attraverso la sola comunicazione dell’ordine; deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SPORT BADIA SNC, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C - MODALITÀ DI ACQUISTO
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SPORT BADIA SNC al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.sportbadia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.sportbadia.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. SPORT BADIA SNC, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non sempre riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SPORT BADIA SNC mediante una risposta via e-mail o Whatsupp, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, oppure al numero di telefono comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SPORT BADIA SNC . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SPORT BADIA SNC si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. SPORT BADIA SNC si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.sportbadia.it sono visibili i prodotti disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, SPORT BADIA SNC non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
D - MODALITÀ DI PAGAMENTO
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di SPORT BADIA SNC , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine o nella conferma mandata tramite Whatsupp.
E – ANNULLAMENTO ORDINE
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di SPORT BADIA SNC, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SPORT BADIA SNC può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
SPORT BADIA SNC si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, SPORT BADIA SNC si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
F - MODALITÀ DI CONSEGNA
SPORT BADIA SNC può accettare ordini anche con consegna fuori dal territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.sportbadia.it, SPORT BADIA SNC emette fattura o scontrino del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Le spese di spedizione, nei casi in cui esse siano previste, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a SPORT BADIA SNC.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del tipo di prodotto spedito. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SPORT BADIA SNC in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso SPORT BADIA SNC, inviando una email a [email protected] con oggetto “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di SPORT BADIA SNC attraverso l’apertura di una pratica di anomalia a mezzo email. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza.
Riconsegna su appuntamento:
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
G - TEMPI DI CONSEGNA
Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 5 giorni lavorativi in tutta Italia.
Tipo di spedizione | Tempi di consegna |
---|---|
Spedizione con corriere standard (IT) | 3 - 5 giorni lavorativi |
Spedizione con corriere Espresso (IT) | 2 -3 giorni lavorativi |
EU Standard Courier | 5 - 7 giorni lavorativi |
EU Express Courier | 3 - 5 giorni lavorativi |
International Standard Courier | 10 - 15 giorni lavorativi |
International Express Courier | 7 - 10 giorni lavorativi |
H - SPESE DI CONSEGNA
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del luogo di destinazione dei prodotti acquistati ed è chiaramente indicato in fase d'ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
I - DIRITTO DI RECESSO
01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre 14 ( quattordici) giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito formulario pubblicato sul sito alla voce CONTATTI o eventualmente inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .
Il Servizio Clienti di SPORT BADIA SNC prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica.
A termini di legge, se il cliente si avvale del diritto di recesso (ovvero ripensamento per motivi personali circa l’acquisto - ivi inclusa la taglia errata – quindi non per “merce difettata” o “scheda prodotto errata” o “merce non conforme” ovvero motivi imputabili al Venditore), il Cliente affidala merce ad un corriere di sua scelta, sempre con possibilità di tracciamento del pacco. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso SPORT BADIA SNC saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, non difettata e comunque priva di vizi cosi’ come ricevuta, apponendo all’esterno della scatola l’indirizzo di reso:
SPORT BADIA SNC di Dallapiazza Fabio & Co. Via Col Alt, 58, 39033 Corvara in Badia (BZ)
03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a SPORT BADIA SNC la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
SPORT BADIA SNC, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. SPORT BADIA SNC non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario. (Sport Badia Snc, non rimborserà le spese di spedizioni per il reso del prodotto)
04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
a) il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
a) audiovisivi, software e consumabili;
b) prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
c) per beni deperibili o che si modificano velocemente;
d) il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
e) il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
f) il prodotto restituito che non rispetta i precedenti vincoli non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di SPORT BADIA SNC nei suoi confronti;
g) nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui SPORT BADIA SNC confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di SPORT BADIA SNC comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, SPORT BADIA SNC metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a SPORT BADIA SNC entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, SPORT BADIA SNC provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
L - RINUNCIA ALL'ACQUISTO
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
M - GARANZIE
1. Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da SPORT BADIA SNC sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, SPORT BADIA SNC, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o scontrino o DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di verifica da parte di SPORT BADIA SNC non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SPORT BADIA SNC.
2. Garanzia convenzionale
2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da SPORT BADIA SNC, godono della garanzia convenzionale del produttore.
3.1 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o presenti sul sito www.sportbadia.it nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SPORT BADIA SNC.
4.1 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione SPORT BADIA SNC, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
5.1 Nessun danno può essere richiesto a SPORT BADIA SNC per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
6.1 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
N - PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da SPORT BADIA SNC saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 2016/679. L’informativa approfondita circa tale trattamento e’ pubblicata sul sito nella sezione Privacy
L’utente iscrivendosi al sito o eseguendo un acquisto, dichiara di aver preso visione dell'informativa ai sensi del GDPR e dei diritti allo stesso spettanti.
O - RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SPORT BADIA SNC, VIA COL ALT, 58.
P - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e SPORT BADIA SNC s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di FORODICOMPETENZA.
Q - COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE
Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra SPORT BADIA SNC e l'utente, derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, SPORT BADIA SNC comunica l'adesione al servizio di conciliazione CONCILIAREONLINE.IT.
CONCILIAREONLINE.IT è il servizio indipendente e istituzionale della Camera di Commercio di Bolzano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico.
Per maggiori informazioni sul regolamento di CONCILIAREONLINE.IT o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a WWW.CONCILIAREONLINE.IT.
R - CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da SPORT BADIA SNC senza preavviso, saranno di volta in volta pubblicate sul sito www.sportbadia.it ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito stesso.