Aree sciistiche Alta Badia e Dolomiti Superski
Una vacanza sugli sci di prima classe nel cuore delle Dolomiti
La zona sciistica dell'Alta Badia offre il piacere di sciare nel cuore delle Dolomiti su 130 chilometri di piste. Il paesaggio naturale mozzafiato, la cultura dei Ladini e l'eccellente gastronomia e gli hotel sono la base per le leggendarie vacanze sciistiche a Corvara. L'ampia area sciistica offre piste preparate ogni giorno ed è incastonata centralmente nella Sellaronda. 53 funivie e seggiovie portano gli sportivi invernali in salita, il livello del mare tra 1400 e 2550 metri garantisce condizioni di neve perfette da dicembre ai primi di aprile.
Il Sella Ronda – un giro famoso sugli sci
Il Sella Ronda collega le quattro zone sciistiche Alta Badia, Val Gardena, Arabba e Val di Fassa nel cuore delle Dolomiti. Qui potete sciare intorno al massiccio del Sella. Le piste da sci vi portano vicino alle enormi formazione rocciose. Corvara in Alta Badia è un punto di partenza ideale per questo giro di sci, che può essere fatto comodamente in un giorno.
Divertimento sugli sci illimitato - dalle piste per principianti alle piste di Coppa del mondo
Sia i principianti che i professionisti saranno soddisfatti dell’Alta Badia. Le famiglie e gli sciatori meno esperti troveranno molte piste blu soleggiate nella sezione Corvara-La Villa-San Cassiano. La pista Gran Risa, cioè la pista della Coppa del Mondo, aspetta gli sciatori avanzati. Ecco perché solo la creme de la creme vince sulla Gran Risa. Ogni anno, poco prima di Natale, gli uomini competono nello slalom. Un'altra pista impegnativa con il miglior panorama dolomitico è la discesa del Vallon sopra Corvara. Grazie al collegamento dei vari impianti dell'Alta Badia con le altre aree sciistiche del Dolomiti Superski, sono disponibili 500 chilometri di piste collegate: perciò il divertimento sugli sci è davvero illimitato.